Chiedilo ai bancari su quotidiani e siti

La campagna Fabi sull’educazione finanziaria, al via dal 1° ottobre, è raccontata da quotidiani e siti internet: Corriere della sera, Repubblica.it, Stampa.it, Messaggero.it, Libero, Quotidiano di Sicilia, SecoloXIX.it, Ansa.it, Borsaitaliana.it. Ieri era stata lanciata da tutte le agenzie di stampa: Ansa, Agi, LaPresse, Radiocor-Sole24Ore, Askanews.

 

Educazione finanza: Fabi, al via dal 1 ottobre nuova campagna (ANSA)

– ROMA, 26 SET – “Le minacce e i lati oscuri delle criptovalute, la direttiva europea Psd2 che liberalizza i pagamenti e apre i circuiti bancari, i pericoli delle banche online, le novita’ normative dell’antiriciclaggio e i risvolti per i cittadini, i rischi degli investimenti e le tutele introdotte dalla Mifid2”. Sono questi gli argomenti al centro di cinque video informativi che la Fabi (Federazione autonoma bancari italiani) ha realizzato per il Mese dell’Educazione Finanziaria, in programma dal 1 al 31 ottobre 2019. bancari> e’ il titolo dell’iniziativa Fabi che rientra tra quelle selezionate e approvate ufficialmente dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attivita’ di educazione finanziaria (organismo istituito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze). Per il secondo anno consecutivo, dunque, la Fabi e’ in campo per promuovere e favorire la conoscenza e la competenza finanziaria dei cittadini. Obiettivo e’ da un lato illustrare alcune novita’ regolatorie nel settore bancario e finanziario, dall’altro ricordare che le lavoratrici e i lavoratori bancari sono sempre a disposizione della clientela per spiegare e chiarire qualsiasi dubbio in materia di risparmio, investimenti, pagamenti, previdenza e assicurazione. “Chi maneggia i propri soldi e i propri risparmi deve fare scelte sempre consapevoli per evitare di correre rischi. Nella giungla finanziaria, solo le banche sono obbligate a rispettare tantissime regole e sono sottoposte a severi controlli di vigilanza. E chi lavora in banca e’ adeguatamente formato e preparato proprio per spiegare e chiarire qualsiasi dubbio. Col prossimo contratto collettivo nazionale di lavoro, vogliamo tutelare le lavoratrici e i lavoratori bancari oltre che la clientela. Obiettivo che intendiamo raggiungere anche con iniziative di questo tipo” dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni.

Banche: al via la campagna Fabi per l’educazione finanziaria = (AGI) –

Roma, 26 set. – Le minacce e i lati oscuri delle criptovalute, la direttiva europea Psd2 che liberalizza i pagamenti e apre i circuiti bancari, i pericoli delle banche online, le novita’ normative dell’antiriciclaggio e i risvolti per i cittadini, i rischi degli investimenti e le tutele introdotte dalla Mifid2. Sono gli argomenti al centro di cinque video informativi che la Fabi (Federazione autonoma bancari italiani) ha realizzato per il Mese dell’Educazione Finanziaria, in programma dal 1 al 31 ottobre. ‘Chiedilo ai bancari’ e’ il titolo dell’iniziativa Fabi che rientra tra quelle selezionate e approvate ufficialmente dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attivita’ di educazione finanziaria (organismo istituito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze). Per il secondo anno consecutivo, dunque, la Fabi e’ in campo per promuovere e favorire la conoscenza e la competenza finanziaria dei cittadini.

Banche: al via la campagna Fabi per l’educazione finanziaria (2)=

(AGI) – Roma, 26 set. – Obiettivo, spiega la Fabi in una nota, e’ da un lato illustrare alcune novita’ regolatorie nel settore bancario e finanziario, dall’altro ricordare che le lavoratrici e i lavoratori bancari sono sempre a disposizione della clientela per spiegare e chiarire qualsiasi dubbio in materia di risparmio, investimenti, pagamenti, previdenza e assicurazione. Per l’edizione del 2019, sono stati selezionati cinque temi di stretta attualita’ (criptovalute, direttiva Psd2, norme antiriciclaggio, online banking, Mifid2 e investimenti). Si tratta di argomenti che interessano una vasta platea di soggetti, dalle famiglie alle imprese, in relazione ai quali e’ indispensabile accrescere il livello di preparazione per ridurre al massimo rischi ed errori legati all’utilizzo, nella vita quotidiana, sia di strumenti tradizionali sia di quelli introdotti piu’ recentemente dalle nuove tecnologie. “Chi maneggia i propri soldi e i propri risparmi – osserva il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni – deve fare scelte sempre consapevoli per evitare di correre rischi. Nella giungla finanziaria, solo le banche sono obbligate a rispettare tantissime regole e sono sottoposte a severi controlli di vigilanza. E chi lavora in banca e’ adeguatamente formato e preparato proprio per spiegare e chiarire qualsiasi dubbio”. E spiega: “Col prossimo contratto collettivo nazionale di lavoro, vogliamo tutelare le lavoratrici e i lavoratori bancari oltre che la clientela. Obiettivo che intendiamo raggiungere anche con iniziative di questo tipo. L’inserimento della nostra iniziativa tra quelle della campagna ufficiale del ministero dell’Economia e’ per la Fabi un importante riconoscimento”, conclude Sileoni. (AGI)

Banche: al via la campagna della Fabi per l’educazione finanziaria (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) –

Roma, 26 set – Le  criticita’ delle criptovalute, la direttiva europea Psd2 che liberalizza i pagamenti, le novita’ normative dell’antiriciclaggio, il rischio d’investimenti e le tutele introdotte dalla Mifid2. Sono questi, si legge in una nota, gli argomenti al centro di cinque video informativi che la Fabi ha realizzato per il mese dell’educazione finanziaria, in programma dal 1 al 31 ottobre 2019. ‘Chiedilo ai bancari’ e’ il titolo dell’iniziativa Fabi che rientra tra quelle selezionate e approvate ufficialmente dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attivita’ di educazione finanziaria. “Chi maneggia i propri soldi e i propri risparmi deve fare scelte sempre consapevoli per evitare di correre rischi. L’inserimento della nostra iniziativa tra quelle della campagna ufficiale del ministero dell’Economia e’ per la Fabi un importante riconoscimento” dichiara nella nota il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni.

Banche, al via la campagna Fabi per l’educazione finanziaria Per promuovere conoscenza,competenza cittadini in materia risparmio 

Roma, 26 set. (askanews) – Le minacce e i lati oscuri delle criptovalute, la direttiva europea Psd2 che liberalizza i pagamenti e apre i circuiti bancari, i pericoli delle banche online, le novità normative dell’antiriciclaggio e i risvolti per i cittadini, i rischi degli investimenti e le tutele introdotte dalla Mifid2. Sono questi gli argomenti al centro di cinque video informativi che la Fabi (Federazione autonoma bancari italiani) ha realizzato per il Mese dell’Educazione Finanziaria, in programma dal 1 al 31 ottobre 2019. “Chiedilo ai bancari” è il titolo dell’iniziativa Fabi che rientra tra quelle selezionate e approvate ufficialmente dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (organismo istituito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze). Per il secondo anno consecutivo, dunque, la Fabi è in campo per promuovere e favorire la conoscenza e la competenza finanziaria dei cittadini. Obiettivo, spiega una nota, è da un lato illustrare alcune novità regolatorie nel settore bancario e finanziario, dall’altro ricordare che le lavoratrici e i lavoratori bancari sono sempre a disposizione della clientela per spiegare e chiarire qualsiasi dubbio in materia di risparmio, investimenti, pagamenti, previdenza e assicurazione. Per l’edizione del 2019, sono stati selezionati cinque temi di stretta attualità (criptovalute, direttiva Psd2, norme antiriciclaggio, online banking, Mifid2 e investimenti). Si tratta di argomenti che interessano una vasta platea di soggetti, dalle famiglie alle imprese, in relazione ai quali è indispensabile accrescere il livello di preparazione per ridurre al massimo rischi ed errori legati all’utilizzo, nella vita quotidiana, sia di strumenti tradizionali sia di quelli introdotti più recentemente dalle nuove tecnologie. (Segue)

Banche, al via la campagna Fabi per l’educazione finanziaria -2- 

Roma, 26 set. (askanews) – “Chi maneggia i propri soldi e i propri risparmi deve fare scelte sempre consapevoli per evitare di correre rischi – ha affermato il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni – nella giungla finanziaria, solo le banche sono obbligate a rispettare tantissime regole e sono sottoposte a severi controlli di vigilanza. E chi lavora in banca è adegutamente formato e preparato proprio per spiegare e chiarire qualsiasi dubbio. Col prossimo contratto collettivo nazionale di lavoro, vogliamo tutelare le lavoratrici e i lavoratori bancari oltre che la clientela. Obiettivo che intendiamo raggiungere anche con iniziative di questo tipo. L’inserimento della nostra iniziativa tra quelle della campagna ufficiale del ministero dell’Economia è per la Fabi un importante riconoscimento”.

Banche, Fabi avvia campagna educazione finanziaria

Milano, 26 set. (LaPresse) – Per il secondo anno consecutivo, la Federazione autonoma bancari italiani (Fabi) è in campo per promuovere la conoscenza e la competenza dei cittadini in materia di risparmio, investimenti e pagamenti. L’iniziativa è stata ufficialmente inserita tra quelle del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Da martedì 1 ottobre parte ‘Chiedilo ai bancari’: una serie di video informativi su temi di attualità per illustrare alcune novità regolatorie e soprattutto per ricordare che le lavoratrici e i lavoratori bancari sono sempre a disposizione della clientela per spiegare e chiarire qualsiasi dubbio. (segue)

Banche, Fabi avvia campagna educazione finanziaria-2-

Milano, 26 set. (LaPresse) – “Chi maneggia i propri soldi e i propri risparmi deve fare scelte sempre consapevoli per evitare di correre rischi – dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni – Nella giungla finanziaria, solo le banche sono obbligate a rispettare tantissime regole e sono sottoposte a severi controlli di vigilanza. E chi lavora in banca è adegutamente formato e preparato proprio per spiegare e chiarire qualsiasi dubbio. Col prossimo contratto collettivo nazionale di lavoro, vogliamo tutelare le lavoratrici e i lavoratori bancari oltre che la clientela. Obiettivo che intendiamo raggiungere anche con iniziative di questo tipo. L’inserimento della nostra iniziativa tra quelle della campagna ufficiale del ministero dell’Economia è per la Fabi un importante riconoscimento”. conclude Sileoni.